In caso di Sinistro

Gestione sinistro : tutte le informazioni utili


 

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Claudia Facchini – Responsabile Team Sinistri

Ciao mi chiamo Claudia Facchini e lavoro nel Team di Assit da sempre, mi occupo  della gestione dei sinistri da più di 15 anni.

Ti chiedo di dedicarmi qualche minuto per darti alcune informazioni in merito alla  gestione di un sinistro, perché  è il momento in cui a seguito di un danno subito, la  polizza si attiva e svolge il suo ruolo effettivo di protezione e risarcimento. La fase della gestione del sinistro è uno degli aspetti più importanti del mio lavoro quotidiano e uno dei settori in cui tutto il Team di Assit ed ITALIANA ASSICURAZIONI Spa devono dare il meglio di sé.

Ricorda che per poter accelerare le procedure di liquidazione del danno in caso di  sinistro è molto   importante fare una denuncia di sinistro completa in ogni parte.

 

Ricorda che potrai visitare questa sezione quando ne avrai bisogno, 24 ore su 24, stiamo costruendo una serie di pagine per far si che tu possa essere sempre informato.

Sei nostro Cliente ed a seguito di un sinistro ha necessità di una consulenza personalizzata puoi richiedermi maggiori informazioni scrivendomi una email a sinistri@assit.it, inoltre ricorda che il tuo Consulente personale è a tua disposizione per rispondere alle tue domande.

Spero che potrai esserci di aiuto scrivendoci anche dei tuoi consigli o cosa vorresti trovare sul nostro sito…Ecco un mio consiglio.


Sinistro in auto o altri veicoli

Se ti capita un incidente, in auto o in un altro veicolo, la tua Compagnia di assicurazione ti risarcirà il danno più rapidamente se seguirai la giusta procedura nel denunciare l’accaduto. Ecco cosa devi fare.


Sinistro in casa

Se nella tua casa si verifica un evento per cui sei assicurato, per esempio un furto o un incendio, entro 3 giorni devi presentarci la tua  denuncia , precisando le circostanze dell’accaduto e l’importo approssimativo del danno, Un consiglio scatta delle foto del danno e tienile saranno utili e puoi anticiparle via email insieme alla denuncia. Ecco cosa devi fare.


Sinistro infortuni e malattie

Ecco cosa devi fare subito dopo l’infortunio (o l’insorgere della malattia) e nel periodo successivo.


Sinistro in viaggio

Se hai sottoscritto le garanzie di Assistenza, in caso di imprevisto o di necessità, Italiana Assicurazioni viene in tuo aiuto tramite la Centrale Operativa di Blue Assistance (800.042.042) struttura altamente specializzata nell’erogazione delle prestazioni di assistenza alla persona, alla famiglia, alla casa, all’auto e durante i viaggi. Ecco cosa devi fare.

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